Compliance
Poleecy Insurtech S.r.l. e European Brokers pongono particolare attenzione alla conformità dei comportamenti e delle procedure aziendali, alla legislazione e alle norme di autoregolamentazione generali, in una prospettiva globale, sia a livello internazionale che nazionale.
Tutte le società del Gruppo European Brokers si avvalgono della Compliance EBA, una struttura organizzativa cui è affidato il compito di:
- Prevenire i disallineamenti tra le procedure aziendali e l’insieme delle regole interne ed esterne all’azienda;
- Assistere le strutture aziendali nell’applicazione delle Norme;
- Predisporre interventi formativi per adeguare le procedure interne dei dipendenti e dei collaboratori alle Norme;
- Coordinare e garantire l’attuazione degli adempimenti richiesti dalle Norme;
- Segnalare le più recenti novità normative al fine di aggiornare periodicamente la documentazione in essere presso l’azienda;
- Risolvere situazioni di discordanza tra le Norme in vigore e le specifiche realtà operative dell’azienda;
- Assicurare le relazioni con le Autorità ed Organi di Controllo interni ed esterni.
Recependo la Direttiva Europea n. 92 del 2002 sulla intermediazione assicurativa l’Italia, con il D. Lgs. del 7 Settembre 2005 n. 209, hanno adottato il nuovo “Codice delle Assicurazioni Private” che è entrato in vigore il 1° Gennaio 2006. Ai sensi del Suddetto Codice sono previste alcune informazioni da rendere al contraente prima della sottoscrizione della proposta o del contratto o di modifiche di rilievo. Di seguito potrete scaricare i seguenti documenti: